L.R. n. 18/2016 – REIS - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU” - ANNO 2022 GESTIONE 2023

Pubblicata il 24/05/2023

L.R. n. 18/2016 – REIS - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU” - ANNO 2022 GESTIONE 2023

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al
“Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2022/2023) - Agiudu Torrau”,
na misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l’autonomia
dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate
e prevede l’erogazione di un sussidio monetario per un massimo di 6 mesi, eventualmente rinnovabili ulteriori 6 mesi.

L’erogazione del REIS è vincolata allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva di uno o più componenti del nucleo,
ad eccezione dei casi previsti dall’articolo 8 del Bando.
Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda REIS
sono riportate nel Bando (Allegato A) e nella relativa modulistica (Allegato 1).

In particolare, si sottolinea che:
- per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore a € 12.000,00.
- il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, salvo i casi riportati all’articolo 6 del Bando (Allegato A).
- l’istanza per il REIS non può essere accolta se:
a) il richiedente pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;
b) il richiedente è stato ammesso al RdC (salvo eccezioni art. 6);

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 09.06.2023 ore 13:00
 
I moduli di domanda sono disponibili all'ingresso principale del Comune
e c/o gli Uffici dei Servizi Sociali, in via Roma n°24,
lunedì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00,
o scaricabili dal sito del Comune di Decimoputzu all’indirizzo www.comune.decimoputzu.ca.it.
 
L'istanza deve essere presentata mediante una delle seguenti modalità:
1. via mail all'indirizzo dell'Uff. Protocollo: protocollo@comune.decimoputzu.ca.it;
2. via PEC all'indirizzo: protocollo.decimoputzu@legalmail.it;
3. in formato cartaceo, all’Uff. Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico.

La Responsabile del Procedimento, Assistente Soc. Lara Caddeo,
potrà essere contattata per eventuali, ulteriori informazioni al seguente recapito telefonico: 07096329232
e/o mediante mail all’indirizzo: servizi.sociali@comune.decimoputzu.ca.it.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ALL. A - BANDO REIS 2022_2023.pdf 123.54 KB
Allegato ALL. B - Informativa Privacy REIS 2022_2023.pdf 231.61 KB
Allegato Allegato 1 - Modulo domanda REIS 2022_2023.docx 31.64 KB
Allegato Allegato 1 - Modulo domanda REIS 2022_2023.pdf 232.77 KB

Categorie avvisi
torna all'inizio del contenuto