Regione Autonoma della Sardegna

BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2022

Pubblicata il 09/02/2022

CON IL PRESENTE AVVISO si informa la cittadinanza che L’EGAS – Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna - con DCI n°38 del 27 novembre 2020 ha approvato le modalità per l’accesso al BONUS IDRICO INTEGRATIVO per gli utenti del servizio idrico integrato (SII), valide dall’anno 2021 e per i successivi.
 
REQUISITI PER L’ACCESSO
• Residenza presso il comune di Decimoputzu;
• Essere intestatari di un contratto di fornitura ad uso domestico residente del servizio idrico integrato;
• ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

BENEFICIO PREVISTO
• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare con ISEE inferiore a 9.000 €
• € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare con ISEE tra 9.000,01 € e 20.000 €

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
  • Domanda All. A1 predisposto dall’EGAS;
  • Certificazione ISEE del nucleo in corso di validità;
  • Copia ultima fattura anno 2022 a cui si riferisce l’utenza idrica;
  • Copia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
 MODULO DI DOMANDA: Il modulo di domanda ed il Regolamento possono essere scaricati dal sito internet istituzionale del comune di Decimoputzu: www.comune.decimoputu.ca.it  e/o dal sito dedicato: www.bonusacqua.it
 
 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Gli utenti del SII in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento approvato con DCI n. 38 del 27 novembre 2020, potranno servirsi del Portale per inoltrare la domanda di ammissione così come stabilito dallo stesso Regolamento. In alternativa, gli stessi potranno scaricare il modulo disponibile dalla homepage del sito www.bonusacqua.it , compilarlo e inviarlo al comune di residenza.
Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire esclusivamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Decimoputzu entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2022, con le seguenti modalità:
  • mediante la procedura online disponibile nel sito dedicato: www.bonusacqua.it 
  • in formato .pdf all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.decimoputzu@legalmail.it 
  • tramite Raccomandata A/R all'indirizzo Piazza Municipio n. 1 - 09010 (SU); 
  • in formato cartaceo da imbucare in busta chiusa all'interno della cassetta appositamente allestita all'ingresso principale del Comune o da presentare direttamente all’Ufficio Protocollo, se muniti di green-pass.
 Per eventuali informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali al recapito tel. 07096329234 e/o tramite posta elettronica all’indirizzo: servizi.sociali@comune.decimoputzu.ca.it
 
                                                                                                                                                                     F.to   La Responsabile dell’Area Sociale
                                                                                                                                                                                        Loredana Mascia

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regolamento_bonus_integrativo.pdf 308.13 KB
Allegato Domanda_DCI_n._38_All.to_A_1.doc 56 KB
Allegato Domanda_DCI_n._38_All.to_A_1.pdf 150.5 KB

Categorie avvisi
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