AGEVOLAZIONI PER GLI ELETTORI SARDI RESIDENTI ALL’ESTERO - FAQ aggiornate al 12 Febbraio 2024

Pubblicata il 20/02/2024

In occasione delle consultazioni elettorali del 25.02.2024 è previsto un rimborso spese a titolo di contributo commisurato alle spese di viaggio effettivamente sostenute, fino a un massimo di 250 euro per gli elettori provenienti da paesi europei e di 1.000 euro per gli elettori provenienti da paesi extraeuropei.
In caso di ballottaggio, l'elettore rientrato all'estero che affronta un nuovo viaggio ha diritto a un ulteriore contributo, se dimostra l'avvenuto spostamento tramite i biglietti di viaggio relativi all'intero tragitto.
L'interessato deve presentarsi presso il Comune nel quale ha votato e consegnare al funzionario incaricato la documentazione richiesta.
Il contributo sarà erogato all’interessato dall'Amministrazione comunale con accredito sul conto corrente intestato all'elettore.

Modulistica ed ulteriori informazioni possono essere reperite presso gli uffici comunali , all'indirizzo: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/24 e nelle faq allegate al presente avviso.

Allegato FAQ-aggiornate-12-Febbraio-2024.pdf 141.25 KB
Allegato ALLEGATO B_2019 - MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO AIRE.rtf 256.75 KB