PROGRAMMA DI FORNITURA GRATUITA ALLE FAMIGLIE INDIGENTI DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E DI FORMAGGI.

Pubblicata il 29/07/2021

Il Responsabile dell'Area Sociale avvisa gli interessati che, a seguito di disposizioni della Regione Sardegna, è stata attivata una nuova forma di sostegno e di contrasto alle situazioni di povertà.
I cittadini in stato di disagio economico e in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere i benefici previsti dalla misura di cui all'art. 31 della L.R. 23 luglio 2020 n°22 "Voucher/Buoni spesa per l'acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi", secondo quanto disposto dal Bando e dalla vigente normativa in materia.
 Con decorrenza dal 29/07/2021 e fino alla data del 13/08/2021, possono presentare domanda di Voucher/Buoni spesa i nuclei familiari residenti in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da tutti i componenti del nucleo);
che si trovino in condizione di indigenza, sussistente in una delle seguenti ipotesi:
1. attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza   ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS) gestione 2019/2020;
2. in alternativa, ISEE anno 2021 inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25%. (ISEE non superiore a euro 11.700,00)
I voucher/buoni spesa sono finalizzati all'acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, prodotti da aziende aventi sede operativa o unità locali site nel territorio regionale, il cui elenco è reso disponibile sul sito della Regione e del Comune.
Il modulo di domanda, reperibile sul sito istituzionale e/o all’ingresso del palazzo municipale, dovrà essere compilato in ogni sua parte e inoltrato a mezzo mail all'Ufficio Protocollo dell’Ente: (
protocollo@comune.decimoputzu.ca.itprotocollo.decimoputzu@legalmail.it )
o imbucato in busta chiusa nella cassetta appositamente allestita all'ingresso principale del Comune, con indicazione del motivo della domanda.
Per dettagli visionare il Bando e la modulistica allegati.
Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona dell’Assistente Sociale dott.ssa Loredana Mascia - tel. 07096329234
Per informazioni o chiarimenti contattare i Servizi Sociali, siti in via Roma n. 24, ai recapiti telefonici 07096329234 - 07096329231 e/o inviare una mail all’indirizzo:

servizi.sociali@comune.decimoputzu.ca.it
N.B. Le domande di accesso alla misura, trasmesse all’indirizzo mail dei Servizi Sociali o in formato file diverso dal .pdf, non saranno prese in considerazione.
.
                                                                                                              F.to Il Responsabile dell'Area Sociale