ALLUVIONE DEL 10-11 OTTOBRE 2018 SEGNALAZIONE DANNI

Pubblicata il 23/10/2018
Dal 23/10/2018 al 31/10/2018

Si informano i proprietari di immobili, beni mobili registrati e i titolari di attività economiche/produttive che hanno subito danni in occasione degli eventi calamitosi del 10 e 11 ottobre 2018 che possono segnarli attraverso la compilazione di apposite schede da restituire al Comune, entro e non oltre il giorno 24 ottobre 2018.
La Giunta Regionale con Deliberazione del 11 ottobre 2018, numero 50/01, ha dichiarato "la sussistenza dello stato di emergenza, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 10 e l'11 ottobre 2018" e ha attivato la "richiesta al Presidente del Consiglio dei Ministri, per la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale ai sensi dell'art. 24 del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 e dell'art. 9 della legge regionale 17 gennaio 1989, n. 3".
Nello stesso atto è stato conferito mandato alla Direzione generale della Protezione civile della predisposizione di una apposita Relazione tecnico-illustrativa, in conformità agli indirizzi di cui alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 26 ottobre 2012.
La Direzione generale della Protezione Civile ha quindi invitato i Comuni a somministrare delle schede di rilevamento del fabbisogno affinché i proprietari di immobili, beni mobili registrati e i titolari di attività economiche/produttive danneggiate procedano alla loro compilazione.
Si specifica che sono escluse le attività afferenti il comparto agricolo e zootecnico.
Si specifica inoltre che le schede di segnalazione danni sono acquisite al solo fine di una stima complessiva dei danni non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 9594Scheda C.pdf 409.08 KB
Allegato 9594Scheda B1.pdf 549.18 KB
Allegato 9594Scheda B.pdf 493.34 KB
torna all'inizio del contenuto